de fr en

ESCURSIONI ALLE ISOLE EOLIE

Escursioni in barca alle Eolie con partenza da Lipari.

Alcune nostre proposte di escursioni e gite in barca da Lipari alle altre Isole Eolie.

Isole Eolie: cale, grotte, insenature, faraglioni, ai quali si aggiunge l'imparagonabile varietà e ricchezze di fondi marini. Facilmente raggiungibili con i nostri collegamenti ed escursioni indimenticabili ed emozionanti per famiglie, gruppi, scuole, oratori e crocieristi.

Escursioni, con spiegazione a bordo del comandante.

La giornata in barca si trascorrerà fra bagni e snorkeling nelle calette più incantevoli.

Organizziamo giornalmente escursioni in barca per tutte le isole Eolie nelle quali, malvasia locale e biscottini tipici

Le nostre escursioni

Escursioni tra mare, scogli, grotte, insenature, ERUZIONI E SCALATA ALLO STROMBOLI, e magnifici posti dove poter fare il bagno, e poter osservare da vicino i luoghi più suggestivi

3 isole Vulcano Panarea e Stromboli
3 isole Vulcano Panarea e Stromboli

Partenza da: Lipari

Periodo: da giugno a settembre

Prezzi di listino:
Adulti (9+) € 65,00
Bambini (3-8) € 35,00
Infant (0-2) Gratis

Richiedi info/disponibilità

Al momento questa tratta non è disponibile. Contattacci per richiedere info e disponibilità.

Ho letto l’informativa sulla privacy, e dò il consenso al trattamento dei miei dati per lo svolgimento delle operazioni indicate nell'informativa.

partenza h 9,30 rientro h 22,30


La nostra giornata inizia lasciando il porto di Lipari,   ci avvieremo verso l’isola di Vulcano.

Vulcano è la terza isola dell’arcipelago in ordine di grandezza.

Sulla destra si iniziano a vedere le coste del Vulcanello, il vulcano più giovane dell’isola,  sul quale si trova la famosa “Valle dei mostri” dove la natura si è divertita a creare fantastiche forme di lava.

Passiamo al largo dell’ incantevole baia delle sabbie nere , celebre per la sua  lunga spiaggia di sabbia nera , dietro la quale si erge in tutta la sua maestosità, il “Gran Cratere della Fossa”. Proseguendo la navigazione, ci si ritrova in un anfiteatro di rara bellezza, dove troviamo la Grotta del cavallo, famosa per i suoi giochi di luce e la “piscina di Venere” dove si diceva che la bella dea, venisse a farsi il bagno.

Il nostro viaggio ci porta  fino al Gelso, la parte più a sud dell’isola, un borgo quasi disabitato, dove possiamo vedere il faro e le spiagge di sabbia nerissima, fine che caratterizzano questa parte dell’isola.

Costeggiamo infine,  le ripide coste,  per raggiungere una piccola insenatura dove, su uno scoglio, è stata posata la statua di una bella sirenetta a protezione di chi naviga in queste acque.

Attraccheremo infine,  al porto in  mattinata, accolti  dall’odore acre dello zolfo che pungente arriva alle nostre narici . Questa è parte più viva dell’isola ricca di negozietti, bar e ristorantini , ed è qui che la motonave ci lascia per non lasciarci sfuggire , tutte le possibilità che ci vengono offerte. Dalla pozza dei fanghi  alla  scoperta delle sue grandi spiagge allo shopping nel suo vivace centro,  non avrete che l’imbarazzo della scelta. Partenza nel primo pomerggio verso panarea.  Panarea è la più piccola delle sette isole, oggi rinomata per la sua bellezza raffinata e per i suoi locali vip.

La prima baia che incontreremo è Calajunco, rinomata per le sue acque cristalline e sopra la quale si trova il promontorio di capo Milazzese dove ancora oggi troviamo resti di un villaggio preistorico dell’età del bronzo. Dopo Calajunco troviamo la bella cala Zimmari, dove si trova la spiaggia di sabbia più lunga dell’isola. Superata la spiaggia, compaiono davanti a noi, i numerosi isolotti che la circondano: Dattilo,  Lisca Bianca, Lisca Nera, Bottaro, e i Panarelli, un piccolo arcipelago tutto da scoprire.

Giunti al porto avrete il tempo per esplorare questo gioiello… dal porto di san Pietro partono diverse passeggiate all’interno dell’sola , che vi permetteranno di scoprire angoli pittoreschi e incantevoli scorci che caratterizzano quest’isola, i suoi esclusivi  negozi , ristoranti e bar, e i suoi piccoli centri abitati

Ripartiremo poi  alla volta di Stromboli, fiancheggiando gli isolotti Basiluzzo e Spinazzola , che si trovano a metà strada fra le due isole. Ed eccoci davanti a “IDDU” il vulcano più attivo del mondo, il faro del mediterraneo, un isola di perfetta forma conica alto quasi 2400 metri dei quali solo 900 emersi.

Quarta isola in ordine di grandezza, ma la più rinomata dell’arcipelago, costeggiandola , risalta il contrasto fra il bianco delle abitazioni e il nero della sabbia, ed il costante pennacchio di fumo ne testimonia la continua attività. Nel pomeriggio, sbarco al porto di Scari, dove sono molteplici le possibilità:  un  bagno nelle acque cobalto, facilmente fruibili grazie alle numerosissime spiagge e calette che circondano l’isola, una passeggiata nel centro abitato, ricco di variopinti negozietti, fino a giungere alla terrazza di fronte alla chiesa di San Vincenzo,  dalla quale si gode di uno splendido panorama sullo Strombolicchio e sull’abitato,  oppure una sosta alla casa dove Ingrid bergman e rossellini abitarono durante le riprese del film “Stromboli”, sono da non perdere. In prima serata ripartiremo, per andare a vedere lo Strombolicchio, un isolotto dalla forma di un castello medioevale, che emerge alto  43 mt , con in cima un faro.

Per concludere la giornata sotto la Sciara del Fuoco, un ripido pendio solcato da torrenti di lava, ammirando  le scenografiche eruzioni, di questo vulcano in perenne attività.

Lasciamo lentamente la sciara e rientriamo verso Lipari a conclusione del nostro viaggio verso le 22,00.

Informativa sulla Privacy | Note legali e Colpyright | Termini e Condizioni prenotazione on-line | ©Copyright 2018 - Techworld S.r.l.